FOTO24 VIDEO24 2

Foto rubate ai vip, l'obiettivo era aprire un blog per divulgare i "segreti"

Emerge dalle indagini che hanno portato alla richiesta di processo per Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri (Macchianera) e Guia Soncini

twitter

Selvaggia Lucarelli, Gianluca Neri (nome d'arte Macchianera), e Guia Soncini, mandati a processo con l'accusa di aver carpito o cercato di carpire dati sensibili e foto di numerosi vip, da Elisabetta Canalis a Mara Venier, avrebbero avuto intenzione di creare un blog utilizzando proprio quei segreti scovati spiando gli account privati di personaggi del mondo dello spettacolo. E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta della procura di Milano.

L'obiettivo di creare un sito sarebbe emerso, in particolare, dall'analisi di alcuni sms datati dicembre 2010 e rintracciati sui cellulari degli indagati. In quel periodo, infatti, la Lucarelli avrebbe inviato dei messaggi a Neri manifestando l'intenzione di mettere in piedi un "blog insieme" sfruttando i dati che, secondo le indagini, Macchianera sarebbe riuscito a raccogliere entrando nelle email di diversi vip. Il progetto prevedeva di coinvolgere anche il giornalista Gabriele Parpiglia, che non è indagato.

Non solo fotografie - Scorrendo le 600 pagine di atti dell'inchiesta, emerge poi che, violando l'account di Federica Fontana i blogger non soltanto si sarebbero impossessati di 191 fotografie della festa di compleanno del settembre 2010 della Canalis nella villa di George Clooney, ma avrebbero anche carpito la sua rubrica telefonica.

Sempre stando agli atti depositati, inoltre, tra il 4 e il 12 ottobre 2010, ossia nel periodo in cui Lucarelli e Neri avrebbero cercato di piazzare le foto della festa per 120mila euro, da un account nella disponibilità, secondo l'accusa, di Macchianera, sarebbero partite delle e-mail dirette ad Alfonso Signorini, direttore di "Chi". Signorini, non coinvolto nell'inchiesta, rifiutò l'offerta di acquistare le immagini.

Espandi