chi di commenti ferisce...

Social, attivato generatore automatico di commenti di Gianni Morandi

La satira colpisce il cantante, noto per essere assiduo sulla sua pagina Facebook con post, foto e video e nel rispondere a tutti i suoi fan

© web|

E' il vip più social d'Italia: Gianni Morandi, dalla sua pagina Facebook, non risparmia aggiornamenti quotidiani postando momenti della sua vita privata attraverso foto e video, e rispondendo imperterrito a tutti i fan che gli inviano saluti e messaggi. E ad ogni suo commento giù una pioggia di like. Così è finito al centro della satira. E dopo il generatore automatico di immagini per Expo 2015, non poteva mancare il generatore automatico di commenti di Gianni Morandi.

Il cantante di Mondighoro, che sulla sua pagina ufficiale conta oltre un milione e mezzo di "amici" virtuali, ha ispirato l'idea di Emiliano Negri e Matteo Brucato, che hanno inventato un produttore automatico di commenti creativi, capace di sfornarne 250000 battute in un giorno. Un'applicazione di "sputasentenze" morandiane che è stata condivisa in poche ore da 6000 utenti dei social network.

L'obiettivo scherzoso del generatoregianni.it è quello di dare vita a una serie di improbabili "botta e risposta" tra Morandi e presunti personaggi del mondo dello spettacolo, della storia e della cultura, da Einstein a Catullo, da Leopardi ad Attila.