Lʼarrivo della nuova BMW Serie 1 si completa con la versione più sportiva della gamma: la M135i. Già forte degli ampi rinnovamenti nel design, improntati a una maggiore sportività, lʼentry level BMW si fa forte ‒ in questa versione M ‒ della potenza smisurata del 6 cilindri in linea, un motore biturbo benzina che è stato ulteriormente potenziato e arriva adesso a 326 CV. Una potenza che nessuna concorrente del segmento C premium può eguagliare.
Ma il propulsore non è lʼunico testimone tecnico della sportività della nuova BMW M135i. Cʼè anche la trazione, posteriore o integrale xDrive, e di matrice sportiva è pure il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Quanto al look, la Serie 1 è già di per sé unʼauto muscolare, lunga 4 metri e mezzo e con fiancate spesse e una robustezza che traspare da ogni angolo della carrozzeria due volumi. La M135i aggiunge lʼinedito design della sezione frontale, dominata dal nuovo disegno del classico doppio rene BMW e dai nuovi proiettori anteriori a LED e riposizionati più in basso. Anche le luci posteriori sono state completamente ridisegnate e presentano adesso la tipica forma a L degli ultimi modelli BMW.
Molti gli interventi anche allʼinterno, con un abitacolo che si presenta più raffinato. La nuova Serie 1 è più spaziosa che in passato, ma oltre alla miglior abitabilità cʼè la ricca dotazione hi-tech a farsi apprezzare. L'equipaggiamento di serie comprende ora il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, la radio BMW Professional e il sistema di comando iDrive, con display ad alta definizione da 6,5 pollici, integrato nella plancia portastrumenti come elemento separato. La nuova BMW M135i costa 46.500 euro con la trazione posteriore, mentre la M135i xDrive costa 48.500 euro.