FOTO24 VIDEO24 2

"Pixels", la sfera gialla sbarca sul grande schermo

Pac-man in azione nel nuovo film di Chris Columbus con Adam Sandler al cinema dal 29 luglio

da-video

Pac-Man, il videogioco più popolare e iconico di tutti i tempi compie 35 anni. E per festeggiare questo anniversario importante presto vedremo la sfera gialla in azione sul grande schermo. E' infatti tra i protagonisti di "Pixels", il film diretto da Chris Columbus con Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad e Michelle Monaghan, che arriverà nei cinema italiani, in 3D, dal 29 luglio. Ecco il trailer.

Negli Anni 80 Sam Brenner (Sandler), Will Cooper (James), Ludlow Lamonsoff (Gad) e Eddie 'The Fire Blaster' Plant (Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, a 25 centesimi a partita. Ora dovranno farlo nella realtà! In Pixels alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogames, interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra, decidono di attaccare la Terra usando i giochi come modelli per i loro assalti. Il Presidente Cooper si rivolge al suo amico d'infanzia Brenner per salvare il mondo dalla distruzione ad opera di Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders. Il colonnello Violet Van Patten (Michelle Monaghan) si unirà alla squadra come specialista di armi, uniche in grado di sconfiggere gli alieni. Pixels è diretto da Chris Columbus.

"Pac-Man è uno dei personaggi 8-bit più famosi della storia e noi volevamo festeggiare e ricordare il suo 35° compleanno – ha detto Josh Greenstein, presidente Worldwide Marketing & Distribution per Sony Pictures -. Siamo felici che sia parte di Pixels e siamo desiderosi di vederlo in azione, prima del debutto però lo celebreremo al meglio".

Espandi