ALL'ALTEZZA DI BAIANO

Napoli, pullmino finisce contro barriera della A16: 4 operai morti

Il mezzo stava uscendo dall'autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano quando ha centrato in pieno la cuspide posta all'imbocco della diramazione

© ansa|

Quattro persone sono morte e altre tre sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sull'autostrada A16 Napoli-Bari, all'altezza dell'uscita di Baiano (Avellino). Nell'incidente è rimasto coinvolto un pullmino, con 9 operai a bordo, che è finito contro una cuspide dello svincolo. Il mezzo stava uscendo dall'autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello quando ha centrato in pieno la barriera posta all'imbocco della diramazione.

I quattro feriti sono in gravi condizioni. Due sono stati ricoverati all'ospedale di Nola (Napoli). Nessun evidente segno di frenata è stato rilevato sulla carreggiata nel punto dove è avvenuto l'incidente.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Avellino, i tecnici della società Autostrade per l'Italia, due squadre dei vigili del fuoco e i sanitari del servizio di emergenza 118.