GRANDE SHOW

Jovanotti mostra il palco del suo "Lorenzo negli stadi 2015"

Il cantante lo anticipa in esclusiva sulla sua tv: "Sarà un concerto indimenticabile"

© ufficio-stampa|

Un vero spoiler, in perfetto stile Jovanotti. Mancano oramai poche settimane alla partenza di "Lorenzo negli stadi 2015" e l'artista non ha resistito alla tentazione di mostrare il palco, in esclusiva sulla JovaTV. "Sto costruendo un concerto - spiega - uno spettacolo che così non lo avete mai visto! E siccome nella vita ho avuto il grande privilegio di poterlo fare, lo faccio: voglio che sia un'esperienza indimenticabile, una vera magia, una goduria".

Già dall'ultima data del tour, che ha trionfato nell'estate 2013, il desiderio era quello di costruire qualcosa di ancora più incredibile per la prossima volta, ed eccola la prossima volta. Dopo il backup ecco l'upgrade.

"Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire - racconta - i giganteschi spazi degli U2, o gli spettacoli come quelli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Penso agli Stones dell'81 di Let's spend the night together... ho lavorato sull'idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia".

Lorenzo per il 2015 ha immaginato una non-scenografia, uno spazio, a partire dallo schermo di 800 mq, che non sarà rettangolare ma sarà un vero fulmine scagliato fino in mezzo al pubblico per un reale abbraccio fisico. Non c'è mai stata in Italia una produzione simile prima d'ora per dimensioni e innovazione.