ASCOLTI ANCORA AL TOP

Amici: débacle per i Bianchi, eliminata Valentina Tesio

La squadra di Emma perde entrambe le manche: in sfida finale si ritrovano Klaudia e la cantante, che deve lasciare il talent

© facebook|

E' Valentina Tesio la nuova eliminata di "Amici 14", che sbanca gli ascolti per la settima volta consecutiva. La puntata in cui la cantante della squadra dei Bianchi è stata costretta a lasciare il talent, è stata vista da 4 milioni 681 mila spettatori, per il il 21,88% di share. Ospiti della serata, che ha visto la squadra di Emma perdere entrambe le manche, i Tiromancino e Malika Ayane, mentre Fiorella Mannoia è stata il quarto giudice.

Ad aprire la sfida tra i Bianchi di Emma, ora rimasti in due (Klaudia e Briga), e i Blu di Elisa, che può ancora contare sui ballerini Virginia e Giorgio e sui The Kolors, è stata Iva Zanicchi, che ha scelto di far iniziare la gara ai Bianchi, dopo che Emma ha vinto la sua personale sfida di ballo (al meglio delle tre prove) con Elisa.

LA SFIDA La coach parte con Briga e con lui canta Fuori dal tunnel, innescando la prima polemica tra la Berté e il rapper, che il giudice definisce “egocentrico”. Elisa si affida ai The Kolors, che conquistano il primo punto per i Blu. Tocca a Valentina, che canta Sei Bellissima, ma la Bertè, come Renga, danno il voto al ballerino Giorgio, esibitosi con la sua coach al piano. Ancora “duetto” ballerino-coach, stavolta in salsa bianca, con Emma e Klaudia contro la performance sperimentale dei The Kolors, che vengono premiati dalla Bertè. Nella quarta prova è di scena di nuovo Briga, che canta Sei di mattina, accompagnato dal calore del pubblico in studio, ma criticato dalla Mannoia che lo definisce “indisponente” per il suo modo di esibirsi ed è di nuovo polemica tra il rapper, i giudici e Emma che tenta di difendere il suo allievo. Elisa intanto oppone al cantante romano la performance di Giorgio. Si arriva alla quinta e ultima prova con i Blu in vantaggio 2-1, con un voto secretato. Elisa si gioca la carta The Kolors, con Stash al piano che canta e suona Napule è e guadagna il punto contro l'altrettanto toccante esibizione di Klaudia. Svelato anche il voto rimasto segreto, si scopre che i Blu hanno vinto la prima manche e a rischio eliminazione finisce Klaudia.

Prima della seconda parte della sfida si esibisce Virginia Raffaele, che ripropone l'imitazione della criminologa Roberta Bruzzone. La seconda manche inizia con un'inedita prova duetto con giudice, che vede Emma ed Elisa cantare insieme a Fiorella Mannoia "Quello che le donne non dicono". La giuria vota per Emma e i Bianchi partono in vantaggio. E' il momento del primo duetto con ospite della serata: i The Kolors si esibiscono insieme ai Tiromancino in La descrizione di un attimo, ma il punto va ancora i Bianchi, con Briga. Dopo la terza prova, con voto segreto, che oppone la ballerina Virginia a Valentina, tocca ancora a Stash, che duetta con la sua coach in un brano inedito. Inedito anche per Briga, ma il punto va ai Blu. Il secondo duetto con ospite della serata vede protagoniste Malika Ayane e Valentina, alle quali Elisa sceglie di opporre Giorgio. La manche si conclude 3-1 per i Bianchi, ma a ribaltare la situazione è il voto segreto della terza prova che vale tre punti e assegna la vittoria ai Blu. Per i Bianchi è una débacle che fa infuriare Emma. I professori salvano Briga e alla sfida finale va Valentina con la ballerina Klaudia, che si scontrano in due prove ciascuno, al termine delle quali è la cantante a dover abbandonare il talent tra le lacrime sue e di Emma.


GLI ASCOLTI Amici si conferma, per la settima puntata su sette, il programma più visto del sabato sera con punte del 29% di share nella fascia 15-29. Successo anche sul web, dove lo show di Maria De Filippi domina sui social, con un picco di 1000 cinguettii in un minuto alle 22.31.
La prossima puntata, in onda sabato 30 maggio, sarà la semifinale: un nuovo allievo sarà eliminato, mentre gli altri quattro accederanno alla finale.

Sullo stesso tema