PRIMA PROIEZIONE

Cannes, "Youth-La giovinezza" di Paolo Sorrentino divide la stampa

Durante la proiezione per gli addetti ai lavori la pellicola del regista premio Oscar è stata accolta tra applausi e qualche fischio

© -afp|

A Cannes è il giorno di Paolo Sorrentino. Il terzo film italiano in concorso alla 68esima edizione del Festival del cinema. Il regista premio Oscar ha presentato "Youth-La giovinezza" e il film è stato accolto tra applausi, bravo e qualche dissenso a fine proiezione stampa. L'affresco fatto dal regista sulla vecchiaia, la vita e i rimpianti raccontati in un hotel di montagna da personaggi reali e immaginari ha diviso la platea.

"Youth è un film ottimista, forse fatto per esorcizzare certe paure che io e credo tutti abbiamo" ha detto Paolo Sorrentino, durante la conferenza stampa del film. "Se si può avere uno sguardo sul futuro si può avere motivo di giovinezza" ha proseguito il regista.

Con lui alla conferenza stampa il cast al completo: l'applauditissimo Michael Caine, Harvey Keitel, Paul Dano, Jane Fonda, Rachel Weisz e i produttori Fabio Conversi, Nicola Giuliano e Giampaolo Letta.

Sullo stesso tema