Un modello tutto nuovo

Jaguar XE, lʼeleganza delle berline inglesi

Cinque allestimenti e cinque motorizzazioni

© ufficio-stampa|

Jaguar sta preparando con una serie di eventi e presentazioni in tutta Italia lo sbarco della XE, la sua nuova, tecnologica berlina che andrà a posizionarsi allʼingresso della gamma. Una vettura di grande qualità tecnica, costruita interamente in alluminio, a trazione posteriore e con sospensioni raffinatissime. Lunga 4,67 metri, Jaguar XE conferma la tradizione anglosassone degli interni di fattura pregiata e un abitacolo sempre connesso ai social e a Internet.

Nella gamma motori spiccano i nuovissimi e ultra-efficienti propulsori turbodiesel della gamma Ingenium, che offrono i più bassi livelli di emissioni nocive. Il 4 cilindri 2.0 è declinato nei due livelli di potenza di 163 e 180 CV (hanno lo stesso prezzo a listino), e gli scarichi di CO2 sono rispettivamente di 99 e 109 g/km. Lʼofferta di lancio prevede lʼesclusiva Jaguar XE Launch Edition Prestige turbodiesel 180 CV a 44.900 euro, ma con contenuti importanti come il cambio automatico a 8 rapporti, la vernice metallizzata e i cerchi in lega da 18 pollici, il navigatore satellitare con comandi vocali. Incluso nel prezzo, ma lo sarà per tutte le versioni, il pacchetto Jaguar Care che include 3 anni di garanzia, assistenza stradale e manutenzione a chilometraggio illimitato.

La gamma a benzina si compone di due brillanti 4 cilindri da 200 e 240 CV, più il formidabile V6 Supercharged da 340 CV che deriva direttamente dalla coupé F-Type, e che sullo scatto da 0 a 100 km/h fa segnare appena 5,1 secondi! Molte le versioni a listino della Jaguar XE, ben 5 i livelli di allestimento: Pure, Prestige, R Sport, Portfolio e il top di gamma XE S. Perché Jaguar vuole che la nuova berlina faccia breccia nel cuore degli europei con versioni per tutte le tasche, togliendo magari un poʼ di spazio alle blasonate tedesche. I prezzi partono dai 37.750 euro della XE Pure e arrivano ai 55.400 della 340 CV.

Sullo stesso tema