FOTO24 VIDEO24 2

Paolo Sorrentino, dopo l'Oscar pronto per la serie "The Young Pope"

Il regista inizia le riprese della serie Hbo incentrata sull'antipapa Pio XIII

ansa

"I segni evidenti dell'esistenza di Dio. I segni evidenti dell'assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi". Il regista Paolo Sorrentino descrive così "The Young People", serie tv in otto episodi che si appresta a dirigere con Jude Law protagonista nei panni di Pio XIII.

Paolo Sorrentino, dopo l'Oscar pronto per la serie "The Young Pope"

"Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo spirito santo) ha voluto come Pontefice - dice ancora il regista - Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l'amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope".

Le riprese inizieranno in estate e proseguiranno fino all'inizio del 2016. La produzione avrà luogo principalmente in Italia, ma farà anche tappa all'estero con riprese in USA, Africa e Porto Rico.

Espandi