FOTO24 VIDEO24 2

Salvini a Massa, lancio di uova e arance Scontri tra manifestanti e polizia: due feriti

Il leader leghista è stato contestato anche a Viareggio: accerchiata e presa a pugni l'auto su cui viaggiava

ansa

Scontri a Massa tra i contestatori del leader della Lega Matteo Salvini e la polizia. I partecipanti alla protesta hanno sfondato il picchetto delle forze dell'ordine che hanno reagito con manganellate. Due contestatori (padre e figlio) sono rimasti feriti: entrambi sono stati portati in ospedale e uno è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale. In precedenza c'era stato un lancio di uova, arance e fumogeni contro il cordone di sicurezza.

Salvini a Massa, lancio di uova e arance Scontri tra manifestanti e polizia: due feriti

1 di 19
Salvini contestato a Viareggio
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
Scontri a Massa durante il comizio di Salvini
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19

I manifestanti, durante le proteste, hanno tenuto in mano materassini da mare con la scritta "Sui gommoni ci vogliamo i padroni". Salvini si è poi recato a Viareggio e anche qui è stato contestato. "Non mi fanno paura tre deficienti - ha detto il leader leghista ai suoi sostenitori che lo invitavano a parlare - ma ho visto un bambino spaventato che piangeva per colpa di questi dementi. Non posso parlare in mezzo ai bambini e mettere a rischio l'incolumità della gente, ci vediamo dopo".

Sempre a Viareggio, l'auto con a bordo Salvini è stata accerchiata dai contestatori e colpita con pugni mentre il leader leghista lasciava anzitempo il mercato centrale. La vettura è stata inseguita a piedi e con altri mezzi dagli stessi contestatori. Ad un certo punto l'autista ha anche fermato il mezzo e ha affrontato gli inseguitori, poi è risalito e ha ripreso la marcia.

Espandi