Settimana di scherzi nella scuola di "Amici 14" e a farne le spese sono state Elisa e Emma. Con l'aiuto della produzione Stash ha fatto credere alla coach dei Blu di stare male di stomaco, rendendola partecipe di suoni e odori sgradevoli. Briga e Cristian hanno invece fatto preoccupare Emma presentandosi tutti ingessati, prendendola un po' in giro mentre lei si prodigava come una brava infermierina.
Durante le prove Stash ha finto di stare male e si è allontanato: "Scusami Eli, ma devo andare un attimo in bagno, non mi sento molto bene". Una volta chiuso in bagno ha spruzzato un gas puzzolente, mentre con il telefonino riproduceva rumori molesti. In ansia per l'assenza prolunga del suo allievo, Elisa è andata a cercarlo e si è trovata davanti l'imbarazzante spettacolo. Un po' divertita e un po' preoccupata, la cantante ha affrontato la situazione con il suo cuore di mamma e gli ha persino preparato un clistere. Per fortuna non ce n'è stato bisogno, Stash è uscito dal bagno e le ha confessato tra le risate che si trattava solo di uno scherzo.
Anche Emma è caduta nella trappola di Cristian e Briga, che si sono presentati tutti ingessati e doloranti. "Ci siamo fatti male giocando a pallone qui davanti" hanno detto alla loro coach, che li ha guardati con apprensione. La cantante ha fatto di tutto per farli sentire meglio: ha spalmato la pomata al rapper come una vera infermiera e ha portato un bicchiere d'acqua al ballerino. Ad un certo punto, però, i due si sono tolti gesso e collare. Lei li ha guardati stupita prima di sbottare: "Voi avete sbagliato programma. Altro che cantare e ballare, dovevate andare a recitare!".