denunciato

Coronavirus Latina, venditore ambulante positivo viola la quarantena e viaggia in bus: l’Asl cerca i passeggeri

Il 46enne, rientrato di recente dal Bangladesh, è stato bloccato mentre scendeva da un pullman e trasportato in ospedale

© Italy Photo Press

Un bengalese positivo al coronavirus, che vive a Roma, ha violato la quarantena e viaggiato su un treno e su un bus per dirigersi a Sabaudia (Latina) e vendere merce in spiaggia. Il 46enne, rientrato di recente dal Bangladesh, è stato bloccato mentre scendeva da un pullman Cotral e trasportato all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina per ulteriori analisi. La Asl sta ora tentando di rintracciare i passeggeri che hanno viaggiato con lui affinché si sottopongano al tampone.

Secondo quanto ricostruito dalla Asl di Latina, il venditore ambulante avrebbe preso un treno a Roma Termini per poi scendere alla stazione di Priverno Fossanova, dove ha preso il bus Cotral delle 8.50 per recarsi a Sabaudia. Qui, precisamente in piazza Oberdan, è stato fermato da carabinieri e vigili urbani, che l'hanno denunciato per aver violato le disposizioni sanitarie. Sembrerebbe che a lanciare l'allarme sia stato un connazionale dell'ambulante.

La Asl invita, dunque, i passeggeri a contattare il numero verde per l'emergenza Covid 800.118.800 per effettuare il tampone.