Dopo aver perso Cristian, Emma non è più intenzionata a fare sconti. Va a trovare i ragazzi della Squadra Bianca, nella scuola di "Amici 14" e li avverte: "Nella prossima puntata entro con il rullo che asfalta, mi metto il giubbotto arancione... abbiamo già dato, adesso basta, comunque non c'è problema, la vera novità è che ballo io". E improvvisa un passo di danza classica tra le risate generali.
Gli allievi, la ballerina Klaudia in primis, la aiutano a scegliere la posizione giusta e poi le fanno i complimenti per le gambe toniche. Il coach quindi li saluta: "Vi prometto che non uscirà più nessuno fino al 2017". Intanto le rispettive squadre si trovano con Emma ed Elisa per analizzare le prove. Per la Marrone è stato un sogno duettare con Loredana Bertè.
Elisa si complimenta con Luca per i "numeri" fatti durante l'esecuzione di "Overjoy". Intanto Virginia racconta dietro le quinte quanto fosse complicata la coreografia su "Vieni via con me" e per lei è una vittoria aver battuto Briga per la seconda volta. Stash ha duettato con Elisa e confessa che è la sua cantante preferita in Italia e per questo "è stato un sogno divenuto realtà". Ora tutti al lavoro per il serale di sabato 16 maggio.