NELLA BASSA BERGAMASCA

Rapina banca e dà fuoco alla direttrice Bergamo, per lei ustioni di terzo grado

Prima di riversarle addosso la bottiglietta di benzina e appiccare le fiamme con un accendino, lo sconosciuto le ha gridato di aprire la banca. La donna si è rifiutata e il malvivente le avrebbe sferrato alcuni pugni, dopodiché ha appiccato le fiamme

© ansa

La direttrice di una banca di Ciserano, nella Bassa bergamasca, è stata aggredita durante un tentativo di rapina da un uomo che l'ha attesa all'esterno della filiale e le ha rovesciato addosso una bottiglietta di benzina, dandole poi fuoco. Cinzia Premoli, 55 anni, è ricoverata in ospedale a Bergamo con ustioni di terzo grado, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Prima di riversarle addosso la bottiglietta di benzina e appiccare le fiamme con un accendino, lo sconosciuto le ha gridato: "Apri la banca!". La direttrice si sarebbe però rifiutata e il malvivente le avrebbe sferrato alcuni pugni, dopodiché ha appiccato le fiamme. E' seguito uno scoppio, che ha fatto aprire la portiera dell'auto della donna, una Polo. Anche l'aggressore è stato visto fuggire con i pantaloni avvolti dalle fiamme. Si tratterebbe di un uomo tra i 20 e i 30 anni, mai visto prima dai testimoni che hanno soccorso la donna pochi istanti dopo l'accaduto.