FOTO24 VIDEO24 2

Curare l’Alopecia si può? La terapia PRP funziona e si evolve con hCRP

La terapia anti calvizie chiamata “PRP Capelli” funziona da anni nelle terapie anti calvizie, ma per aiutare le proteine responsabili della crescita dei capelli a ripopolare i follicoli, esistono oggi almeno due tecniche rigenerative, che se confrontate mostrano risultati molto diversi. La naturale evoluzione del PRP si chiama hCRP ed è la più potente arma anti calvizie, una seduta in cui vengono estratte dal paziente cellule rigenerative di qualità, l’equivalente di molteplici terapie PRP classico.

Soffrite dunque di alopecia? Oltre al DHT e Prostaglandina attenti a questi nomi: PDGF e FGF, sono due sostanze che spesso sono carenti nelle zone del cranio in cui vi sono problemi di perdita di capelli. Dietro le due sigle si nascondono infatti due laproteine responsabili dell'accensione del follicolo, sede dove il capello si sviluppa, e dunque della nascita dei capelli nuovi. Laddove queste mancano, il follicolo può risultare addormentato, e non svolgere correttamente il suo lavoro, causando l'alopecia. Ma la ricerca scientifica ha ormai trovato diverse procedure e interventi per poter rigenerare le aree dove queste proteine sono carenti, proprio ripopolando il cuoio capelluto con le stesse sostanze. Oggi le tecniche a disposizione per curare l'area danneggiata e sofferente sono almeno due: il PRP (plasma ricco di piastrine) e l'hCRP, una versione estremamente avanzata della prima.

Il PRP per Capelli (in breve)

hCRP è l'evoluzione del PRP Capelli

Il PRP, seppure utile ed efficace, è stato di gran lunga superato da un nuovo sistema di separazione cellulare avanzato: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8967784. e grazie al lavoro di un selettore ottico isola in modo delicato le cellule ad alta capacità rigenerativa facendo si che si mantenga la loro capacità rigenerativa, e si riduca il traumatismo subito durante la centrifugazione del plasma come avviene nel PRP. La selezione ottica automatizzata scarta tutto quello che non serve presente nel PRP e concentra ad alta densità solo le cellule realmente necessarie alla rigenerazione cellulare. Proprio grazie all'automazione hCRP sceglie queste cellule senza alcuna manipolazione e contatto con l'aria (a differenza di quanto avviene nel PRP che subisce manipolazione da parte del medico) solo le cellule quelle di qualità, giovani e bio-attive, ricche di fattori di crescita necessari per promuovere concretamente la rigenerazione del follicolo non atrofico. Che le Citochine influenzino in modo significativo la rigenerazione del follicolo pilifero e la ricrescita dei capelli è risaputo da molti anni, lo dimostra anche la pubblicazione su "Nature", una delle più autorevoli fonti scientifiche;http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8967784A differenza di altre terapie anti calvizie come la Finasteride nota per le sue pesanti controindicazioni, merita sottolineare che la il trattamento hCRP è una terapia completamente autologa e priva di effetti collaterali o controindicazioni.

Differenze tra PRP e hCRP

tgcom24

hCRP, risultati ad alta densità, imparagonabili al PRP

Il trattamento hCRPhCRP fa parte della Fase1 di 5 del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBS così concentrato che una sola seduta equivale a molte micro provette utilizzate nelle classiche terapie PRP, i risultati maggiori e più veloci si ottengono grazie ad un Protocollo completo di Rigenerazione Cellulare, proprio così hCRP fa parte della Fase1 di 5 del Protocollo di Medicina Rigenerativa bSBSdisponibile anche in Italia nei centri HairClinic, prevede analisi avanzate e selettive e le tecnologie più evolute.

Davanti alla scelta sul miglior trattamento non invasivo per risolvere per sempre il problema dell'alopecia e della caduta dei capelli, la qualità di separazione cellulare di hCRP è imparagonabile rispetto a quella del classico PRP nell'incentivare la presenza delle proteine che riaccendono i follicoli dormienti.

Come indicato dai massimi esponenti del settore il Protocollo bSBS cambia per sempre l'approccio per intervenire sulla calvizie, per chi soffre di calvizie oggi la Medicina Rigenerativa rappresenta l'arma più concreta e completa per affrontarla.

Per approfondimenti:

A cura di Eva Perasso

"NOTA SUL COPYRIGHT. L'elaborazione ipertestuale è protetta dal diritto d'autore. Sarà perseguita ogni riproduzione o condivisione su siti o altro mezzo di comunicazione non autorizzato."

Espandi