ACCERTAMENTI A MILANO

Rai Way, perquisizione della finanza nella sede di Milano di Ei Towers

In seguito a un esposto della Consob la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta sull'Opas lanciata a febbraio e poi ritirata

© ansa

Militari della guardia di finanza di Milano hanno perquisito la sede del capoluogo lombardo di Ei Towers, la proprietaria del segnale delle reti Mediaset. L'azienda il 24 febbraio lanciò un'offerta pubblica di acquisto e scambio di azioni Rai Way, poi bocciata dalla Consob e ritirata. L'inchiesta è stata aperta proprio in seguito a un esposto della stessa Consob.

Le perquisizioni, da quanto si è appreso, sono state disposte dal pubblico ministero Adriano Scudieri al fine di raccogliere carte sull'offerta pubblica di acquisto e scambio di Ei Towers su Rai Way.

I componenti del consiglio di amministrazione di Ei Towers risultano indagati. L'ipotesi di reato è aggiotaggio. L'azienda, dopo aver incassato i no all'operazione dalla Commissione di Borsa, dall'Antitrust e dal cda della Rai, il 17 aprile aveva rinunciato all'offerta pubblica di acquisto e di scambio.

Ei Towers: "Rispettosi delle leggi e delle informazioni mercato" - Ei Towers "ribadisce la piena correttezza dell'operato proprio e dei suoi amministratori, che è sempre stato improntato al rispetto delle leggi e alla trasparenza e completezza delle informazioni rese al mercato". E' quanto si legge in una nota emessa su richiesta Consob, nella quale si conferma la perquisizione della guardia di finanza, spiegando che "la fattispecie" di reato "ipotizzata è quella prevista dall'art.185 del Testo Unico della Finanza" sulle ipotesi di manipolazione del mercato.