A UN ANNO DALLA SCOMPARSA

Robin Williams torna al cinema: doppia un cane in "Absolute Anything"

Il prossimo 14 agosto, a un anno dalla scomparsa, esce in Gran Bretagna l'ultimo film postumo dell'attore

© ansa

Robin Williams torna al cinema a un anno dalla sua morte. Ad agosto uscirà infatti "Absolute Anything", film nel quale l'attore, morto suicida 9 mesi fa, presta la voce a Dennis, un cane con la facoltà di parlare, fedele amico del protagonista Neil Clarke, interpretato da Simon Pegg. Il film, che esordirà nelle sale inglesi il 14 agosto, è una brillante commedia e sarà l'ultima pellicola con Williams nel cast ad arrivare al cinema.

Sono infatti quattro i film di Robin Williams postumi. Il primo, Una Notte al Museo: il segreto del faraone, è uscito nelle sale italiane il 28 gennaio scorso, due mesi dopo l'arrivo, nelle sale americane, della commedia natalizia A Merry Friggin' Christmas. Uscirà il prossimo luglio, invece, Boulevard, ultimo film drammatico dell'attore, presentato al Tribeca Film Festival nell'aprile del 2014.

Absolute Anything, dell'inglese Terry Jones, racconta le vicende del professor Clarke, che riceve dagli alieni alcuni poteri sovrannaturali con i quali può realizzare ogni suo desiderio. Dopo averli sfruttati per scolpire il suo corpo, Clarke decide di dare il dono della parola al suo cane Dennis, l'ultimo Robin Williams.