FOTO24 VIDEO24 2

Colori per la primavera-estate: la moda si tinge di verde menta

Declinata su capi d’abbigliamento e accessori, è una delle nuance preferite dagli stilisti per la bella stagione. Rinfresca il look e vivacizza il guardaroba

agenzia

Ogni stagione la moda ha le sue sfumature tonali preferite: la primavera e l'estate sono il periodo ideale per sbizzarrirsi con colori, se non proprio nuovi, quanto meno freschi e vivaci. Che ne dite allora di osare con un tocco di verde menta? Vi diamo noi qualche suggerimento.

Colori per la primavera-estate: la moda si tinge di verde menta

1 di 15
Per la bella stagione la moda ama le nuance fresche, come il verde menta 
2 di 15
Non le solite infradito, sono tornate di moda le ciabatte di gomma, MARC BY MARC JACOBS 
3 di 15
Marni 
4 di 15
Decisamente estiva da indossare con le maniche risvoltate, STELLA JEAN 
5 di 15
Chloé 
6 di 15
Fa risaltare il punto vita e dona luce all'incarnato, MCQ ALEXANDER MCQUEEN 
7 di 15
Blumarine 
8 di 15
In vernice con tacco alto: un grande classico, JIMMY CHOO 
9 di 15
Burberry Prorsum 
10 di 15
Mocassini bassi per uno stile college, TOD'S 
11 di 15
Blumarine 
12 di 15
Cardigan semplice da indossare anche durante la primavera, MARNI 
13 di 15
Marni 
14 di 15
Borsa a tracolla per alleggerire un look in nero, 3.1 PHILLIP LIM 
15 di 15
Elie Saab 

Sulle passerelle la nuance verde menta è stata scelta da Blumarine per decorare sia abiti a tubino che vesti più romantiche in chiffon con decorazioni in paillettes.

Anche il brand britannico Burberry Prorsum ha scelto lo stesso colore, questa volta giocando con l'effetto acquarello creato da sfumature diverse. Chloé punta poi sul color block, declinando il verde menta su un abito leggero, corto e dalle spalline sottili.

Lo ritroviamo nuovamente da Elie Saab in versione più aggressiva, con stampa digitale e scollatura netta a V centrale; e da Marni che punta sempre sulla stampa e la rende ancora più interessante riproducendola sia su pelle nera che cotone.

Vi è venuta voglia di acquistare un capo o un accessorio di questa tonalità? Nei negozi trovate la borsa a tracolla di 3.1 PHILIP LIM, mentre per le scarpe ci sono le proposte con tacco in vernice di Jimmy Choo e i classici mocassini di Tod's.

A livello di abbigliamento c'è invece il cardigan in cashmere leggero di Marni, la camicia evergreen a righe sottili di Stella Jean e l'abito aderente firmato MCQ ALEXANDER MCQUEEN.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Espandi