Ogni stagione la moda ha le sue sfumature tonali preferite: la primavera e l'estate sono il periodo ideale per sbizzarrirsi con colori, se non proprio nuovi, quanto meno freschi e vivaci. Che ne dite allora di osare con un tocco di verde menta? Vi diamo noi qualche suggerimento.
Sulle passerelle la nuance verde menta è stata scelta da Blumarine per decorare sia abiti a tubino che vesti più romantiche in chiffon con decorazioni in paillettes.
Anche il brand britannico Burberry Prorsum ha scelto lo stesso colore, questa volta giocando con l'effetto acquarello creato da sfumature diverse. Chloé punta poi sul color block, declinando il verde menta su un abito leggero, corto e dalle spalline sottili.
Lo ritroviamo nuovamente da Elie Saab in versione più aggressiva, con stampa digitale e scollatura netta a V centrale; e da Marni che punta sempre sulla stampa e la rende ancora più interessante riproducendola sia su pelle nera che cotone.
Vi è venuta voglia di acquistare un capo o un accessorio di questa tonalità? Nei negozi trovate la borsa a tracolla di 3.1 PHILIP LIM, mentre per le scarpe ci sono le proposte con tacco in vernice di Jimmy Choo e i classici mocassini di Tod's.
A livello di abbigliamento c'è invece il cardigan in cashmere leggero di Marni, la camicia evergreen a righe sottili di Stella Jean e l'abito aderente firmato MCQ ALEXANDER MCQUEEN.
Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it