Accessori estivi

Accessori: con la tendenza anni '70 tornano le borse in cuoio

Sono tanti gli stilisti che hanno scelto di riportarle in voga e la selezione dei pezzi da tenere d’occhio è veramente ampia. Trova la tua preferita

© agenzia

Le borse must have per l'estate 2015 sono quelle in cuoio. Parte integrante della tendenza anni '70 ormai protagonista da più di una stagione, si rivelano essere l'accessorio giusto da abbinare ai diversi look.

Tra gli stilisti principali a riportare in voga le borse in cuoio troviamo Jil Sander, la pelle è tra gli elementi focus della collezione d'esordio di Pietracupa per il brand tedesco, un tocco vintage negli accessori rende tutto più interessante.

Anche Emilio Pucci, Trussardi e Blugirl giocano con il pellame: il primo lo decora con elementi metallici, il secondo punta su una lavorazione più rigida mentre il terzo sulla morbidezza.

La selezione dei pezzi da tenere d'occhio è ampia: trovate la classica forma hobo di Saint Laurent, da portare a spalla, quella piccola e preziosa di Valentino oppure la versione shopper media misura di Miu Miu.

Pelle liscia con tracolla regolabile firmata Givenchy, in stile gipsy quella con frange di Proenza Schouler e classica, modello equestre, di Mulberry.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it