FOTO24 VIDEO24 2

Selenella, fatturato in crescita: nel 2019 incremento del 25%

L'azienda bolognese ha registrato un ricavo di 14,3 milioni di euro. Il presidente del consorzio Cristiani: "Risultato ottimo raggiunto con dinamismo e impegno"

Chiusura di 2019 in crescita per Selenella: il Consorzio Patata Italiana di Qualità ha registrato un fatturato di 14,3 milioni di euro, con un incremento del 25,4% rispetto all'anno precedente. Un risultato sicuramente positivo per il consorzio bolognese, che raccoglie 320 produttori distribuiti su tutto il territorio italiano. "Questi numeri sono un riconoscimento al nostro impegno", ha commentato il presidente Massimo Cristiani", e sono stati raggiunti grazie al dinamismo e all'attenzione verso il consumatore". 

Leader del settore - Selenella si conferma uno dei brand leader del settore con il 20,1% di market share a valore (dati Nielsen) e i suoi prodotti sono commercializzati attraverso i canali della Grande Distribuzione (80%) e  all'ingrosso (20%). 

Le parole di Cristiani - "Sostenibilità, innovazione e qualità sono i tre obiettivi che hanno guidato e continuano a guidare il nostro percorso di crescita". Cristiani si è detto orgoglioso di condividere questi valori con tutta la filiera ma anche con i consumatori, "che sono sempre più attenti ed esigenti riguardo ai prodotti che scelgono di acquistare". 

Incremento anche nel 2020 - Anche il primo semestre del 2020, segnato dall'emergenza Covid19, ha fatto registrare un incremento di vendite pari al 19% rispetto all'anno precedente. Un dato incoraggiante che, come spiega Cristiani,  "assume per noi un valore ancora più alto perché quegli stessi nuovi consumatori, anche nel post lockdown, stanno continuando a scegliere i prodotti Selenella". 

Espandi