FOTO24 VIDEO24 2

Grecia, Tsipras esclude elezioni in caso di fallimento dei negoziati

Pronto il primo decreto che propone riforme strutturali con l'obiettivo di un accordo con i Paesi creditori. Il ministro Varoufakis "commissariato" dopo le critiche dall'Europa

-afp

Il governo greco sta preparando un decreto con misure di bilancio e riforme che vanno dal sistema fiscale alla pubblica amministrazione. Lo scrive il ministero delle Finanze ellenico in una nota. Si tratterebbe del primo decreto che propone riforme strutturali con l'obiettivo di un accordo con i Paesi creditori. Intanto il premier Tsipras esclude la possibilità di elezioni anticipate nel caso in cui i negoziati con i creditori fallissero.

Tsipras: fiducioso su accordo - Il primo ministro Alexis Tsipras si dice fiducioso in un'intervista a Star Tv che la maratona negoziale con i creditori "porterà ad un accordo", ipotizzando anche un referendum sull'eventuale intesa. Nel caso in cui i negoziati con i creditori fallissero, poi, il premier esclude la possibilità di elezioni anticipate in Grecia.

"Varoufakis grande asset per governo" - Yanis Varoufakis è un "grande asset" per il governo greco, sottolinea Tsipras anche se poi ha cambiato il team di negoziatori. "le trattative sono nella fase finale, cruciale", aggiunge.

Espandi