FOTO24 VIDEO24 2

Lupin III, dopo 30 anni arriva una nuova serie: sarà ambientata in Italia

Gli episodi inediti saranno trasmessi sulle reti Mediaset in anteprima mondiale dal prossimo maggio

sito-ufficiale

Lupin III torna in tv con una nuova serie animata, che arriva a 30 anni di distanza dall'ultima, conclusasi nel 1985. Il nuovo Lupin sarà ambientato in Italia e a San Marino. Gli episodi inediti saranno trasmessi dalle reti Mediaset in anteprima mondiale a partire da maggio 2015. Nelle nuove avventure Lupin indosserà una giacca blu e con lui ci saranno gli altri amatissimi personaggi del cartone animato.

Lupin III, dopo 30 anni arriva una nuova serie: sarà ambientata in Italia

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

I fedeli Jigen e Goemon e la sensuale Fujiko saranno al fianco di Arsenio Lupin nelle sue scorribande su e giù per la penisola. Sulle tracce del ladro gentiluomo e dei suoi amici ci sarà come sempre l'ispettore Zenigata.

La nuova serie animata, annunciata lo scorso ottobre al MIPCOM di Cannes, sarà supervisionata dal regista Kazuhide Tomonaga, che già aveva partecipato alla realizzazione dei film Lupin III: la Pietra della Saggezza e Lupin III: il Castello di Cagliostro, diretto dal maestro dell'anime giapponese Hayao Miyazaki.

La casa di produzione TMS Entertainment ha confermato che il musicista Yuji Ohno, autore delle colonne sonore della seconda e terza serie animata e di numerosi special e film di Lupin, lavorerà anche alle musiche della nuova serie.

Espandi