Un aereo della Turkish Airlines, proveniente da Milano Malpensa, con un incendio al motore destro è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Istanbul Ataturk. Tutti i passeggeri sono stati evacuati, riferisce l'agenzia Dogan. I pompieri dell'aeroporto sono intervenuti per spegnere l'incendio. Per fortuna nessun ferito, ma solo molto spavento.
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
© ansa
Le immagini diffuse dalla agenzia Dogan mostrano l'aereo della Turkish Airlines atterrare sulla pista dell'aeroporto Ataturk mentre fiamme escono dal motore destro.
Il velivolo è stato diretto verso un'aerea di parcheggio dove i passeggeri sono stati evacuati con gli scivoli mentre i pompieri intervenivano con gli idranti per spegnere le fiamme. Secondo il sito di informazione sull'aviazione NewsHazbail, l'aereo, un A320 Tc-Jpe del 2006 con il volo TK1878 da Malpensa a Istanbul Ataturk, partito alle 6.45, è atterrato con un solo motore.
Sul volo molti italiani - A bordo c'erano diversi nostri connazionali, anche se dall'aeroporto non vengono forniti dati precisi.
I passeggeri hanno diffuso alcuni messaggi su Twitter. "Scampato a un incidente in atterraggio. Ora relax (@ ?stanbul Ataturk Airport (IST)", scrive Iarno, uno dei passeggeri italiani. Iarno viaggiava con Fabio, che ha postato alcune foto dell'evacuazione dall'aereo, scrivendo: "Siamo scampati a un disastro aereo".