Fatta eccezione per la Fashion Week e il Salone del Mobile, dove il trend è tutto fuorché vestire basic e dove le stranezze e la moda si sbizzarriscono fino all'eccesso, il look basic non è amato solo dai comuni mortali ma anche e soprattutto dagli insider della moda, blogger e giornalisti, ma anche dalle celebrities. Ma attenzione: non fatevi ingannare dal fatto che sia un look super minimal e quindi facile da comporre. L'abilità sta nel creare un look basic con quel tocco distintivo che lo faccia spiccare tra tanti senza sapore e che lo faccia ricordare.
I pezzi must have: jeans skinny e t-shirt no logo o camicia sono la base imprescindibile da cui partire per creare il vostro look.
Le scarpe: se l'occasione richiede un tacco e una giacca, optate per una scarpa d'effetto ma non troppo, perfetta come l'amatissima rockstud di Valentino. Senza giacca? Date uno slancio al look con un tronchetto animalier: completa il look senza stravolgerlo. Anche delle sneakers glietterale o animalier hanno il potere di dare al più semplice degli outfit un motivo per essere guardato e ricordato.
Gli accessori: a meno che non sia sera, il look perfetto si completa sempre con un paio di occhiali. In questo caso, su una base semplice, potete osare con grandissime lenti tonde o forme particolari. Anche un cappello a tesa larga è il pezzo mancante che può completare il vostro puzzle: jeans neri, camicia oversize e Borsalino sono una combo chic ed irrinunciabile.
La borsa: noi donne lo sappiamo, è nel nostro DNA; la borsa non può assolutamente mancare e che è la ciliegina sulla torta di ogni look. Va da sé che con questo tipo di abbigliamento potete osare: la borsa può essere grande, grandissima, super colorata o carica di borchie come una Balenciaga.
Seguendo questi piccoli consigli il vostro look basic sarà super cool con pochissimo sforzo!
Per il vostro shopping, esplorate la selezione di proposte di privategriffe.com il portale di acquisti con il migliore usato controllato e garantito.