Le scarpe con la zeppa, si sa, sono predilette da molte donne per la loro indiscussa praticità. Senza troppa fatica e troppi sforzi ci si ritrova parecchi centimetri di altezza in più e i piedi ringraziano per il trattamento soft. Parte integrante dell'ondata revival degli anni Settanta anche per questa primavera-estate le zeppe sono tornate, ecco quali sono i modelli su cui puntare in occasione della bella stagione.
In circolazione troverete molteplici varianti: dal sandalo per la sera metallizzato in argento a quello in pelle chiara con zeppa bianca a contrasto, passando da quello in nero, adatto a più di una occasione. La scelta andrebbe indirizzata in base alle esigenze, agli eventi mondani in programma e sicuramente al gusto personale.
Se fate parte di quella schiera che, durante la stagione calda, diventa fan del colore nelle sue sfumature più vivaci il modello più adatto a voi è sicuramente quello firmato Valentino: in cuoio nella parte superiore si vivacizza nelle nuance arcobaleno proprio sulla zeppa. Discorso similare per la proposta di Lanvin: l'altezza è in corda e i colori delle fasce hanno riflessi eleganti.
Siete alla ricerca di qualcosa dall'ispirazione retrò declinato in tonalità più sobrie e sfruttabili? Per voi ci sono i modelli firmati Miu Miu, in suede con pattern a contrasto, Gucci interamente realizzati in corda con inserti navy oppure Dries Van Noten, con zeppa strutturata e parte superiore particolarmente coprente, tutto nelle nuance calde del cuoio.
Infine, per chi ama sbizzarrirsi, c'è la variante di Stella McCartney, con un tocco di colore baby, la zeppa è su unico livello e gli inserti argento donano un tocco glamour; o quella di Jimmy Choo, sandali molto alti in sughero e color rosa.
Leggi anche gli altri articoli di moda su Grazia.it