FOTO24 VIDEO24 2

Vasco: "Mi piace Papa Francesco, è simpatico e innovatore"

Il rocker di Zocca lo confessa in una intervista in radio in cui parla anche del rapporto con le donne e la morte

ufficio-stampa

Il rapporto con le donne, che non è mai stato in grado di lasciare, la morte (pensa di andarsene prima di diventare vecchio), la Chiesa e le difficoltà di Papa Francesco. Vasco Rossi si racconta a ruota libera a "Non è un paese per giovani" su Rai Radio2. "Papa Bergoglio vuole portare la Chiesa sulla strada della semplicità, anche della povertà, ma non credo che ci arrivi, la Chiesa costa! Però è simpatico e ha dato una bella impronta nuova alla Chiesa", spiega.

Vasco: "Mi piace Papa Francesco, è simpatico e innovatore"

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Uno come Vasco Rossi si sente mai inadeguato? "Tante e tante volte, è una cosa che ho sempre avuto. Quando la gente mi incontra non vede me ma il 'personaggio' e io non so se sono all'altezza di quello che hanno in testa". Il rocker di Zocca parla delle donne: "Non le ho mai capite. Per esempio non sono mai riuscito a lasciarne una: se lei non vuole, tu non ci riesci. Io ho provato, ho detto 'io ti lascio' e lei ha detto 'no' e ho dovuto soccombere".

Rossi si lascia andare anche a considerazioni sulla vita e confessa di pensare alla morte: "La vita è corta ma è anche lunga abbastanza per rompersi i coglioni! Mi ricordo che mio nonno, negli ultimi dieci anni di vita, non parlava più. Secondo me si era rotto. Ecco, io penso che arriverò a quel punto lì. Pensavo di morire prima e invece sono ancora qui?".

Espandi