FOTO24 VIDEO24 2

Siria, nuovo video dell'Isis: le donne jihadiste si esercitano con i kalashnikov

Completamente nascoste dal burqa nero, le combattenti marciano armi in pugno dietro alla loro comandante cantando in arabo inni di guerra

da-video

Completamente nascoste dal burqa nero, le donne jihadiste combattenti si esercitano a sparare con i kalashnikov. E' li nuovo video propagandistico pubblicato sul web dall'Isis. In colonna, dietro alla loro comandante, marciano armi in pugno cantando in arabo inni di guerra. Non è certa la data in cui le immagini sono state riprese mentre è noto il luogo in cui sono state realizzate: si tratta della Siria. Sullo sfondo infatti si vede la chiesa cristiana di San Simeone, situata a meno di 60 chilometri da Aleppo.

Siria, nuovo video dell'Isis: le donne jihadiste si esercitano con i kalashnikov

1 di 13
2 di 13
3 di 13
4 di 13
5 di 13
6 di 13
7 di 13
8 di 13
9 di 13
10 di 13
11 di 13
12 di 13
13 di 13

Non è possibile stabilire con certezza se le combattenti siano effettivamente membri dello Stato islamico oppure se facciano parte di un'altra delle sigle affiliate al Califfato. Il video appare realizzato a scopo esclusivamente propagandistico, vista la scarsa esperienza nel maneggiare le armi da fuoco mostrata dalle donne protagoniste del filmato. Le combattenti, disposte a semicerchio, si esercitano a turno a sparare e ad ogni colpo inneggiano ad Allah.

Espandi