ADDIO DOPO SEI ANNI

The Vampire Diaries, Nina Dobrev lascia la serie dopo sei anni

Con un lungo post su Instagram, la 26enne attrice ha annunciato che non farà parte del cast della settima stagione

© agenzia

"The Vampire Diaries" perde Nina Dobrev. La 26enne attrice ha annunciato che non prenderà parte alla settima stagione della serie televisiva. In un lungo post su Instagram, la Dobrev ha scritto: "Ho appena trascorso il più bel weekend sul lago Lanier in Georgia con la mia famiglia di TVD, il cast e la troupe di 'The Vampire Diaries'. Voglio essere la prima a dire che non era solo una vacanza, ma una festa di addio".

L'annuncio arriva dopo un weekend in barca che l'attrice bulgaro-canadese ha trascorso in compagnia del cast e degli autori della serie tv, andata in onda per la prima volta nel 2009 sul network The CW e in Italia trasmessa prima da Italia 1 e poi da La5. La Dobrev, che ha partecipato al telefilm horror sin dalla sua prima puntata e per sei stagioni, interpretando la protagonista Elena Gilbert, ha documentato la festa d'addio pubblicando numerose foto sul web.

Nina Dobrev non sarà l'unica a lasciare la serie televisiva, la cui sesta stagione finirà a maggio. Julie Plec, creatrice del telefilm insieme a Kevin Williamson, già "papà" di Dawson's Creek, ha annunciato che dal prossimo autunno anche Michael Trevino, che interpreta Tyler Lockwood, non sarà presente in maniera costante, ma farà solo alcune apparizioni.

IL POST DI ADDIO DELLA DOBREV

Dearest TVD Family, I've just spent the most beautiful weekend on Lake Lanier in Georgia with my own TVD Family, the cast and crew of The Vampire Diaries. I want to be the first to tell you that it wasn't just a holiday celebration, it was a goodbye party. I always knew I wanted Elena's story to be a six season adventure, and within those six years I got the journey of a lifetime. I was a human, a vampire, a doppelganger, a crazy immortal, a doppelganger pretending to be human, a human pretending to be a doppelganger. I got kidnapped, killed, resurrected, tortured, cursed, body-snatched, was dead and undead, and there's still so much more to come before the season finale in May. Elena fell in love not once, but twice, with two epic soulmates, and I myself made some of the best friends I'll ever know and built an extended family I will love forever. There's more to come before we wrap this up, and I promise you'll get to hear all about my experiences over the next month as we approach the season finale (I have given an exclusive interview for the June issue of SELF Magazine that I am excited for you to see!), but until then I invite you to hop on the roller coaster ride that is Elena Gilbert's life and join me as I celebrate her and prepare to say goodbye to her -- and to my work family -- as I move on to the next chapter of my life. I want to share this goodbye with all of you (this weekend's pictures were just the beginning). You, the wonderful fandom who gave more love, support and passion than anyone could have ever imagined seven years ago, when a young Degrassi girl from Canada showed up in LA to audition for 'that Twilight TV show.' ;-) I love you all. Fasten your seatbelts. If you think you know what's coming, you don't. Love, Nina

Una foto pubblicata da Nina Dobrev (@ninadobrev) in data:

"Ho appena trascorso un bellissimo fine settimana al Lago Lanier in Georgia con la mia famiglia di TVD, il cast e la troupe di The Vampire Diaries". Voglio essere la prima a dire che non si è trattato solo di una vacanza, è stata una festa d'addio. Ho sempre saputo di volere che la storia di Elena fosse un'avventura di sei stagioni e in questi sei anni ho vissuto una vita intera. Sono stata un'umana, un vampiro, un doppelganger, un'immortale folle, un doppelganger che si fingeva un umano, un'umana che si fingeva un doppelganger. Mi hanno rapita, uccisa, fatta risorgere, torturata, maledetta, disorientata, fatta morire e non-morire, e molto altro accadrà prima del finale di stagione a maggio. Elena si è innamorata non una, ma due volte, con due anime gemelle epiche, e mi ha fatto conoscere alcuni dei migliori amici che abbia mai avuto e mi ha permesso di costruire una famiglia allargata che amerò per sempre".
Con affetto, Nina