FOTO24 VIDEO24 2

Brescia, ritrovato in Spagna con il padre il bambino di nove anni

Secondo quanto riferito dalle autorità spagnole a quelle italiane, il bambino era stato affidato al padre, ma la madre aveva voluto portarlo in Italia

ansa

E' stato ritrovato con il padre ad Alicante, in Spagna, il bambino di origini cubane scomparso giovedì a Brescia. C.F., 9 anni, era stato accompagnato al parco vicino a casa dal compagno della madre, che l'aveva lasciato lì in attesa che la mamma andasse a riprenderlo. Ma quando la donna era arrivata, del bimbo non c'era più traccia: la madre ha così denunciato la scomparsa alla polizia che subito ha avuto sospetti sul padre.

La madre del bambino è cubana, il padre è spagnolo ed abita ad Alicante. La polizia aveva ascoltato la donna e anche il compagno , un bresciano, che aveva accompagnato il bambino al parco.

Il bambino, dopo la separazione tra il padre e la madre, era stato affidato alla donna, ma tra due settimane l'uomo avrebbe potuto vedere il piccolo: la circostanze è al vaglio degli investigatori della polizia per capire i contorni della vicenda. Il piccolo aveva già incontrato il padre qualche giorno fa a Brescia e si era accordato per farsi trovare giovedì sera.

Due anni fa C.F. aveva compiuto il viaggio opposto in compagnia della madre, che risulta essere indagata in Spagna per sottrazione di minore.

Espandi