FOTO24 VIDEO24 2

Micaela Ramazzotti, 24 ore di guai in "Ho ucciso Napoleone"

L'attrice romana è protagonista della nuova commedia di Giorgia Farina, che esce nelle sale. Tgcom24 vi offre una clip in esclusiva

ufficio-stampa

Arriva nei cinema "Ho ucciso Napoleone", un film di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Libero De Rienzo e Iaia Forte. E' la storia di Anita, la cui vita di single e brillante manager in carriera, nel giro di 24 ore viene spazzata via da un uragano di guai. "Sono una diavolessa dal cuore freddo, una donna algida e scandalosa", ha detto l'attrice. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva.

Micaela Ramazzotti, 24 ore di guai in "Ho ucciso Napoleone"

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Il lavoro, l'amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova seduta sull'altalena di un parco giochi licenziata in tronco e incinta del suo capo, suo amante clandestino, sposato e padre di famiglia. Ma Anita è come un sofficino congelato, per conservarsi si è fatta fredda, glaciale. Senza scendere a compromessi, pretende che tutto torni come prima, il suo lavoro, la sua vita,la sua libertà di single senza figli. E perché questo accada è necessario ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli.

Ma a volte accade che anche il piano perfetto vacilli di fronte all'imprevisto, soprattutto se l'imprevisto ha le sembianze di un timido e goffo avvocato di nome Biagio. Nel frattempo Anita cresce, la sua pancia cresce e cresce dentro di lei la capacità di aprirsi al mondo e scongelare il sofficino che ha messo al posto del cuore. Quando la sua bambina nascerà, Anita sarà una persona diversa.


"Interpreto una donna - racconta l'attrice - che a modo suo che detesta bambini e uomini e pensa che la solitudine sia necessaria per la scalata al successo. Un modo di pensare che viene da una ferita dell'anima". Micaela assicura di essersi divertita a indossare la maschera di Anita: "Così diversa dalle solite mogliettine docili. Mi piace perché non si lagna, non cerca scuse, non è edificante. Porta a termine la sua vendetta con grande convinzione. Non le serve la seduzione, ha voglia di combattere e di essere com'è".

Espandi