Cenerentola è la prova che un paio di scarpe può cambiarti la vita. E' la fiaba di tutte le fiabe, quella che ci ha fatte sognare fin da piccole e, a giudicare dai risultati ottenuti dal film remake in live action, continua a farci sognare.
E' uscita la scorsa settimana in tutte le sale la fiaba che ha per protagonista la bella ragazza sfruttata dalla matrigna e dalle sorellastre nella sua stessa casa, che trova però l'amore del principe grazie ad una scarpetta di cristallo. La storia la conosciamo tutte, ma quello che forse non sapete è che, per l'occasione, a nove tra gli shoe designer più amati, è stato chiesto di reinterpretare la preziosa scarpetta. Dalla creatività di Paul Andrew, Alexandre Birman, Renè Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman nasce così una collezione di scarpe da fiaba.
Il direttore creativo di Salvatore Ferragamo, Massimiliano Giornetti ha dichiarato “Camminare sulle nuvole come in un sogno: la magia di una scarpa che trasforma ogni donna in una principessa”, mentre Renè Caovilla dice “ Opere d'arte chiamate scarpe per esaudire i desideri ed emozionare. é così che i sogni diventano realtà nella nostra favola”.
Ance Christian Louboutin, designer delle scarpe più sexy e amate dalle donne, si era cimentato nella creazione di una scarpetta da favola, in collaborazione con Disney. Il risultato, neanche a dirlo, era stato magico.
E' giusto sognare e credere alle favole, anche quando si è un po' cresciute, senza rinunciare al sogno di avere ai nostri piedi un paio di scarpe da fiaba, che per una sera ci trasformino in principesse.
Per il tuo shopping, esplora la selezione di top-shoes di privategriffe.com, il portale di acquisti second hand – first choice.