Cinque soldatesse sono rimaste ferite a Gerusalemme Est, vicino al quartiere arabo di Sheik Jarrah, in un attacco terroristico. Stando a quanto emerso dai racconti dei testimoni, un'auto si sarebbe lanciata su passanti israeliani. Il presunto attentatore è poi stato colpito in una sparatoria con gli agenti di polizia.
Hamas: atto eroico - Hamas considera un "atto eroico" l'attacco contro le soldatesse israeliane in attesa ad un fermata della ferrovia leggera di Gerusalemme. Lo ha affermato a Gaza, secondo la agenzia palestinese Quds.Net, Sami Abu Zuhri, un portavoce di Hamas. Il gesto, ha aggiunto, "è una reazione naturale ai crimini del nemico".
Sindaco Gerusalemme: nostra routine non cambierà - "Non dobbiamo consentire al terrorismo di stravolgere le nostre vite e continueremo a combatterlo senza compromessi". Lo ha detto il sindaco di Gerusalemme Nir Barkat dopo l'attentato avvenuto in pieno Purim, il carnevale ebraico. "La nostra risposta al terrore - ha aggiunto - è continuare la nostra routine e per questo sono confermati tutti gli eventi legati a Purim".