Il Salone delle Fontane dell'Eur, a Roma, ospita dal 7 al 9 marzo Spirit of Scotland, il Festival dedicato alla diffusione e valorizzazione della cultura del whisky di malto. Tra workshop, degustazioni e seminari sulla mixology è la giusta occasione per celebrare il tanto amato liquore scozzese.
L'evento, giunto alla quarta edizione, è il più grande appuntamento italiano dedicato al whisky e raduna in uno spazio espositivo di duemila metri quadri i migliori produttori del mondo del liquore e una giornata dedicata agli operatori del settore. Le migliori aziende nazionali e internazionali, tra formazione ed entertainment, si preparano a creare sinergie tra le aziende partecipanti e un vasto pubblico di addetti al settore, appassionati e neofiti.
Il programma è ricco di novità. Il terzo giono della manifestazione è dedicato a una serie di incontri guidati dai massimi esperti e da noti bartenders a livello internazionale che raccontano culture, storie e tradizioni del nobile distillato. Tutti gli amanti del bere miscelato possono assistere alle diverse tecniche di miscelazione del più nobile dei distillati e i seminari ospitano una serie di incontri guidati dai più noti bartender a livello internazionale a partire Marian Beke e Luca Cinalli del Nightjar di Londra, Dario Comini del Nottingham Forest di Milano e i ragazzi del Jerry Thomas di Roma. Diversi i momenti di intrattenimento musicale grazie alla presenza di alcuni gruppi jazz appositamente selezionati per l'occasione.
Tutte le informazioni sulla manifestazione, sul suo format e sulle iniziative sono disponibili sul sito www.spiritofscotland.it