PREMI E INCIDENTI

Brit Awards 2015: Ed Sheeran fa il pieno ma tutti gli occhi sono per il ko di Madonna

Serata di gala a Londra per gli Oscar della musica britannica. Il cantautore vince come miglior artista e miglior album ma la popstar cattura l'attenzione con il suo incidente sul palco

© tgcom24

Grande festa a Londra per i Brit Awards, i premi assegnati ai migliori artisti britannici (e non solo) dell'anno. Il trionfatore è stato Ed Sheeran, che ha vinto sia nella categoria miglior artista maschile che miglior album. Ma l'attenzione è stata catalizzata da Madonna, caduta rovinosamente sul palco durante la propria esibizione. Premi anche per Paloma Faith e Sam Smith.

A parte uno Sheeran sugli scudi, la serata ha confermato lo status di stella di Sam Smith, che dopo il successo ai Grammy si è portato a casa altri due premi per il "successo globale" e "miglior scoperta". Tra gli artisti internazionali ormai non fanno quasi più notizia i premi a Pharrell Williams e Taylor Swift, che a casa non hanno più spazio per mettere statuette e affini. Paloma Faith ha vinto il premio come miglior artista femminile, onorato con un'esibizione da lasciare a bocca aperta, con "Only Love Can Hurt Like This" cantata sotto un diluvio riprodotto sul palco.

TUTTI I VINCITORI:
Miglior artista inglese maschile – Ed Sheeran
Miglior artista inglese femminile - Paloma Faith
Miglior gruppo inglese – Royal Blood
Miglior artista femminile – Taylor Swift
Miglior artista maschile – Pharrell Williams
Miglior gruppo – Foo Fighters
Miglior successo – Sam Smith
Miglior singolo inglese Mark Ronson ft Bruno Mars "Uptown Funk"
Miglior rivelazione inglese – Sam Smith
Miglior video inglese - One Direction
Miglior album inglese – Ed Sheeran 'X'