FOTO24 VIDEO24 2

Affittasi intero villaggio in Ungheria Compresi nel prezzo pure mucche e cavalli

Il sindaco di Megyer propone in locazione il paese. Il prezzo? 685 euro al giorno, tutto incluso

dal-web

Quattro strade, due asfaltate e due sterrate, l'ufficio del sindaco, il centro culturale, la fermata del bus e sette abitazioni, già arredate. In pratica, è possibile affittare l'intero villaggio, animali compresi. A 685 euro al giorno. L'idea è del sindaco di questo paesino ungherese di nome Megyer, 18 abitanti a 180 chilometri da Budapest. L'obiettivo? Dare un futuro e qualche soldo a un paese che rischia di restare abbandonato.

Affittasi intero villaggio in Ungheria Compresi nel prezzo pure mucche e cavalli

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Solo cinque case su venti sono oggi abitate durante l'anno. Tanti giovani hanno infatti deciso di lasciare Megyer per cercare fortuna nella Capitale o in zone più ricche.

Chi affiterrà il paese potrà anche godere della compagnia di sei cavalli, due mucche e tre pecore e contare su un pollaio e su quattro ettari di terre coltivabili. E avrà pure il diritto di cambiare il nome alle strade.

"Spero che l'annuncio possa dare nuova vita a Megyer - spiega il sindaco, Kristof Pajer -. E, cosa ancora più importante, possa dare notorietà a questo paese sì povero ma davvero affascinante".

Espandi