FOTO24 VIDEO24 2

"Striscia La Notizia", Ficarra e Picone tornano dietro al bancone

Cambio alla conduzione del tg satirico da lunedì 23 febbraio. Ricci conferma le veline per la prossima stagione e punta a festeggiare i 30 anni del programma

ufficio-stampa-mediaset

Da lunedì 23 "Striscia La Notizia” sarà condotto per l'undicesima volta da Ficarra e Picone. Lo ha annunciato Antonio Ricci, ideatore del tg satirico di Canale 5, che ha anche confermato le veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca, per un'altra stagione. Ricci cerca nuovi inviati per la prossima edizione, punta a raggiungere 30 anni di vita del programma, creato nel 1988, e assicura: "Il format non cambierà".

"Striscia La Notizia", Ficarra e Picone tornano dietro al bancone

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Il programma funziona così al punto che io ogni anno mi devo limitare a introdurre delle piccole variazioni, ad esempio modifico il dosaggio della comicità, inserisco nuovi inviati ", dice Antonio Ricci, che - alla presentazione della seconda parte di stagione, che si concluderà a giugno - promette di mantenere invariato l'impianto del programma. Striscia La Notizia continua a mietere record di ascolti, con le sue rubriche divertenti e le inchieste su sprechi, truffe e irregolarità: "Questo è ciò che la gente vuole da noi – dice il celebre autore televisivo, che non nasconde di sognare Fiorello dietro al bancone del suo tg: "Mai fatto mistero che il personaggio che ho inseguito e inseguo ancora è Fiorello - ha ammesso Ricci - Per lui c'è sempre il portone spalancato".

Espandi