MEDICI FIDUCIOSI

Iron Maiden, Bruce Dickinson in cura per un cancro alla lingua

La band britannica lo ha annunciato con una nota sul proprio sito. Il cantante si è sottoposto a sette settimane di terapia

© -olycom

Il frontman degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, ha un tumore alla lingua. Lo ha fatto sapere la band con una nota sul proprio sito ufficiale, nella quale si legge che Dickinson si è sottoposto a sette settimane di radioterapia e chemioterapia appena terminate e che la prognosi è buona. "I medici si aspettano un pieno recupero entro la fine di maggio", continua il comunicato, invocando il rispetto della privacy del cantante.

Nella nota diffusa dal gruppo inglese si legge che Dickinson, 56 anni, ha scoperto di avere un piccolo tumore alla parte posteriore della lingua durante un controllo di routine effettuato lo scorso dicembre. Il cancro era alle fasi iniziali per cui lo staff medico del cantante spera che la terapia possa portare a una completa guarigione, stimata per la fine di maggio. "Dopo ci vorranno altri due mesi perchè Bruce torni in piena forma", scrive la band, promettendo aggiornamenti e chiedendo ai fan pazienza e rispetto.