Sms solidale contro la malnutrizione dei bambini in Costa d'Avorio
Al via la campagna "Non ha voce. Ma ha fame" con Gioele Dix della organizzazione CIAI con Mediaset
Da domenica 15 febbraio l'organizzazione CIAI, Centro italiano aiuti all'infanzia, è impegnata con una campagna sms a favore di un progetto contro la malnutrizione infantile: in Costa d'Avorio, dove verrà realizzato un Centro nutrizionale pubblico dedicato soprattutto ai bambini ma aperto a tutti. Il numero solidale per sostenere il progetto è 45505 e l'hashtag di campagna #dicoNOalla fame. Mediaset ha aderito alla campagna offrendo spazi gratuiti per la diffusione dello spot video dal 15 al 21 febbraio.
Simbolo della campagna "Non ha voce. Ma ha fame" - sostenuta da Gioele Dix, voce e immagine degli spot radio e video - è un braccialetto con tre bande colorate (rossa, gialla, verde) che si ispira a quelli utilizzati dagli operatori sanitari per monitorare lo stato di salute e quindi di malnutrizione dei bambini. Indossarlo durante il periodo di campagna testimonia l'adesione al progetto e la consapevolezza che il cibo non è una risorsa scontata per tutti i bambini.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia e Fastweb. Sul sito www.ciai.it si trovano tutte le modalità per poter contribuire alla realizzazione di questo progetto, anche con donazione libera.
SU TGCOM24