FOTO24 VIDEO24 2

Innamorati al cinema, ma fuori dal set...

Il Telegraph ha stilato la lista delle coppie più litigiose della settima arte

-olycom

Sguardi languidi, parole dolci e baci appassionati... ma solo per copione. Sono parecchie le coppie cinematografiche che dopo il ciak si prenderebbero per i capelli. Ultimi in ordine di tempo Dakota Johnson e Jamie Dornan, i protagonisti a luci rosse di "50 sfumature di grigio", che sembra non si sopportino proprio. Il Telegraph ha messo in fila le coppie più litigiose di sempre e le sorprese non mancano...

Innamorati al cinema, ma fuori dal set...

1 di 10
Le pagine della nostra vita (The Notebook) - Rachel McAdams e Ryan Gosling sono i protagonisti di un'incredibile storia d'amore, ma sul set l'atmosfera era sempre tesissima. "Forse non dovrei raccontarlo, ma non sono andati d'accordo neanche per un giorno" ha svelato il regista Nicholas Cassavetes..
2 di 10
Il domani non muore mai (Tomorrow Never Dies) - Il James Bond Pierce Brosnan ha avuto ben poco feeling con la sua bond-girl Teri Hatcher, che all'epoca era incinta e lo faceva impazzire con i suoi ritardi sul set. "Ero arrabbiato con lei - ha confessato anni dopo l'attore - Mi faceva aspettare ore".
3 di 10
Romeo + Giulietta (Romeo + Juliet) - Leonardo DiCaprio e Claire Danes hanno interpretato gli amanti per eccellenza, ma il loro rapporto non fu altrettanto idilliaco: lei era stufa dei suoi continui scherzi, mentre DiCaprio la trovava noiosa.
4 di 10
Inviati molto speciali (I Love Trouble) - Nick Nolte e Julia Roberts si innamorano nel film, ma nella realtà si odiano. La Roberts lo aveva definito "disgustoso", mentre Nolte aveva svelato che "Julia non è la persona carina che tutti conoscono".
5 di 10
Generazione X (Mallrats) -  Nel film Jason Lee era pazzo di Shannen Doherty, ma fuori non voleva averci niente a che fare. Come altri attori prima di lui, per esempio Jason Priestley di Beverly Hills, Lee ha ammesso che è stato "notevolmente spiacevole lavorare con lei".
6 di 10
Sliver (Silver) - Sharon Stone vive una travolgente passione con William Baldwin, ma sul set la Stone si divertiva a torturarlo per puro piacere personale. Durante una scena romantica gli morse la lingua talmente forte che Baldwin non potè parlare per una settimana.
7 di 10
Balli proibiti (Dirty Dancing) - Il flirt estivo tra Patrick Swayze e Jennifer Grey ha fatto sognare un'intera generazione, ma non è tutto oro quello che luccica. Swayze la trovava "sciocca ed emotiva, scoppiava in lacrime se qualcuno la criticava".
8 di 10
Ufficiale e gentiluomo (An Officer and a Gentleman) -  Richard Gere e Debra Winger sono protagonisti di un intenso dramma romantico, ma nel backstage l'atmosfera era pesante. Secondo il collega Louis Gossett Jr., la Winger odiava Gere e lo paragonava ad un 'muro di mattoni'.
9 di 10
In amore si cambia (A Change of Seasons) -  Anthony Hopkins non usa mezzi termini quando si parla di Shirley MacLaine, sua moglie in In amore si cambia: "E' l'attrice più odiosa con cui abbia mai lavorato".
10 di 10
A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) -  Marilyn Monroe per copione bacia appassionatamente Tony Curtis, ma quando le chiedevano come fosse diceva che 'era come baciare Hitler'. Anche per Curtis "il bacio sullo yacht fu tremendo"

Espandi