FOTO24 VIDEO24 2

Le radiografie più pazze del mondo conquistano il web: nella pancia c'è di tutto

Barattoli di caffè istantaneo, deodoranti, chiodi, monete e persino sex-toys: ecco cosa può "nascondersi" all'interno di un paziente che si reca in Pronto Soccorso

iberpress

Barattoli di caffè istantaneo, deodoranti, chiodi, monete e persino sex-toys. Ecco cosa può "nascondersi" all'interno di un paziente che si reca in Pronto Soccorso. A mostrarlo sono le divertenti immagini di alcune radiografie pubblicate da un sito specializzato, radiopaedia.org. Inizialmente dedicato ai radiologi, il portale è diventate un fenomeno virale con una media di sette milioni di visitatori al mese.

Le radiografie più pazze del mondo conquistano il web: nella pancia c'è di tutto

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11

L'ideatore del database di radiografie (attualmente contiene 17.600 raggi-X) è stato il neuroradiologo australiano Frank Gaillard. Oltre a divertire, il sito è anche un'occasione di apprendimento a distanza. "Penso ai medici che operano nei Paesi del terzo mondo - ha spiegato Gaillard - che hanno così la possibilità di vedere questi casi, diagnosticarli e curarli meglio". C'è tuttavia chi ritiene che non tutti i casi siano reali: alcuni, infatti, sembrano sapientemente ritoccati con Photoshop.

Espandi