FOTO24 VIDEO24 2

Usa, si fanno un selfie al comando e perdono il controllo dell'aereo: due morti

L'incidente è avvenuto lo scorso anno, ma solo ora gli inquirenti sono riusciti a ricostruire cosa accadde dentro la cabina di pilotaggio

dal-web

Ci sarebbe un selfie alla base di un incidente aereo avvenuto lo scorso anno negli Stati Uniti e costato la vita a due persone. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, che hanno recuperato il video registrato da una telecamera a bordo del piccolo Cessna prima dello schianto, il pilota e il suo assistente si stavano scattando alcune foto con il cellulare. Il flash avrebbe però disturbato uno dei due, facendogli perdere il controllo del mezzo.

Usa, si fanno un selfie al comando e perdono il controllo dell'aereo: due morti

1 di 2
2 di 2
Amritpal Sigh

L'incidente si è verificato a maggio dello scorso anno, nei pressi del Front Range Airport alle porte di Denver. Solo pochi giorni fa, tuttavia, gli investigatori hanno chiuso le indagini, confermando che lo schianto sarebbe stato causato dalla distrazione per scattare un selfie. Alla guida del velivolo c'era Amritpal Sigh, un pilota con alle spalle una lunga esperienza di volo. Con lui a bordo si trovava un'altra persona, di cui non è però stata resa nota l'identità.

Espandi