FOTO24 VIDEO24 2

Italiano ucciso a New York, preso il killer

Il presunto omicida di William Klinger, l'italiano 42enne nato a Fiume, ucciso sabato con un colpo di pistola sarebbe un amico della vittima. Si tratta di Aleksander Bonich, 49enne cittadino Usa di origini balcaniche

facebook

E' stato arrestato dalla polizia di New York il presunto killer di William Klinger, l'italiano 42enne nato a Fiume ma residente a Gradisca, in provincia di Gorizia, ucciso sabato con un colpo di pistola alla testa. A premere il grilletto sarebbe stato Aleksander Bonich, 49enne cittadino Usa di origini balcaniche. Secondo gli inquirenti, Bonich conosceva bene Klinger, considerato uno dei maggiori studiosi della storia della Jugoslavia di Tito.

Klinger è stato freddato in pieno giorno. L'omicidio è avvenuto sabato verso le 14.30 locali: uno colpo di pistola letale. L'uomo era stato ritrovato accasciato vicino alla piscina del parco, quartiere del Queen's. con un colpo alla testa, come ha comunicato la polizia. Ricoverato d'urgenza all'Elmhurst Hospital, per Klinger non c'è stato più nulla da fare: è spirato per le ferite riportate.

Espandi