Eh sì, per essere figli di vip ogni tanto bisogna pagare pegno. E molte piccole star lo pagano con il nome che si porteranno dietro per tutta la vita. Nomi stravaganti, poco comuni e stranieri si fanno largo nel mondo dello showbiz. Ultimo dell'elenco Enea, figlio di Marco Bocci e Laura Chiatti. Ma ci sono anche Oceano Elkann, Lionel Cassano, Sole Trussardi, Lupo Montezemolo e Nathan Falco Briatore.
Se non fossero famosi già in tenera età avrebbero dovuto passare gran parte del loro tempo a fare lo spelling del loro nome ai compagni di scuola, amici e colleghi. Tutto perché i loro genitori hanno voluto essere più originali degli altri. Scelte stravaganti che a lungo andare possono risultare anche "scomode".
Poco comuni sono quelli di Achille, figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, Mia, figlia di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, Enea, figlio di Laura Chiatti e Marco Bocci, Chloe, la piccola "modella" figlia di Guendalina Canessa e Daniele Interrante. Si aggiungono il nome Diamante, la piccola di casa Aquilani e Dorotea, Tobias e Sasha, i tre bimbi di Alex Del Piero.
Nomi più eccentrici sono quelli di Nathan Falco, nato dalla coppia Gregoraci-Briatore, Leone Mosè, Oceano Noah e Vita Talità, figli di Lavinia Borromeo e di John Elkann, Lupo, figlio di Luca Cordero di Montezemolo e Ludovica Andreoni. Ma anche Noè, nato dalla coppia Fontana-Rusconi e Chanel, secondogenita di casa Totti-Blasi.
Mondo a parte, ma sempre molto originale è quello dei calciatori che si sbizzarriscono "donando" agli eredi i nomi dei loro idoli delo sport. Con Lionel, la famiglia Cassano ha voluto omaggiare il fuoriclasse Messi, fanno lo stesso Gigi Buffon e Alena Seredova chiamando i loro figli Louis Thomas ("L'ho chiamato così perché è il nome del mio mito N'Kono") e David Lee.