FOTO24 VIDEO24 2

Tel Aviv, 12 passeggeri accoltellati su un autobus: "E' un attacco palestinese"

A colpire è stato un uomo che poi si è dato alla fuga ma è stato presto dopo essere stato ferito. Tra i passeggeri almeno cinque sono in condizioni gravi

ansa

Dodici passeggeri sono stati pugnalati su un autobus di linea a Tel Aviv. Lo ha riferito la radio militare, secondo cui l'assalitore si è dato alla fuga ed è stato poi colpito da spari e fermato. L'emittente afferma che si è trattato di un attentato palestinese. Dei passeggeri cinque si trovano in condizioni definite "serie". L'aggressore si chiama Hamza Matrouk e proviene dal campo profughi Tulkarm, in Cisgiordania.

Tel Aviv, 12 passeggeri accoltellati su un autobus: "E' un attacco palestinese"

1 di 8
Sul pc viene mostrata la foto di Hamza Matrouk, il ragazzo che ha accoltellato dodici passeggeri su un autobus, a Tel Aviv
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8

Il portavoce della polizia, Micky Rosenfeld, ha spiegato che gli altri quattro sono stati colpiti in forma più lieve. Hamza Matrouk è stato colpito dagli agenti alle gambe e arrestato. Il fatto è avvenuto nel centro di Tel Aviv e le forze di sicurezza stanno controllando l'intera zona a caccia di possibili complici.

Hamas: "Attacco eroico" - Secondo quanto riportano alcuni media israeliani, Hamas da Gaza ha definito l'attacco di Tel Aviv "eroico e coraggioso".

Netanyahu: "Colpa della campagna di Abu Mazen" - "L'attacco di Tel Aviv è la diretta conseguenza della velenosa campagna di incitamento del presidente Abu Mazen contro gli ebrei e il loro Stato", ha detto il premier Benjamin Netanyahu.

Espandi