Manica, ripreso il traffico ferroviario dopo lo stop per l'incendio nel tunnel
Tornano a viaggiare i treni nella galleria che collega Parigi con Londra, ma a velocità ridotta. Eurostar: "Possibili ritardi fino a due ore"
E' ripresa la circolazione del traffico ferroviario nel tunnel sotto la Manica, dopo un incendio scoppiato su una navetta che trasportava camion. Secondo la Bbc online, i treni Eurostar hanno ripreso a viaggiare alle 12,30, ma a velocità ridotta. Riaperto soltanto uno dei due tunnel. Sono stati interessati dal blocco circa 12mila passeggeri. Eurostar ha fatto sapere che si rischiano ritardi fino a due ore.
L'incendio aveva provocato la chiusura per tutto il giorno del tunnel, interrompendo il traffico ferroviario tra Parigi e Londra.
Nuovi problemi, 11 treni cancellati - Undici treni Eurostar sono stati cancellati dopo un nuovo incidente nel Tunnel della Manica che però non ha nulla a che vedere con l'incendio scoppiato sabato. In questa caso il problema ha riguardato la rete elettrica. Sono stati cancellati sei treni in partenza da Londra, due da Parigi e tre da Bruxelles.
SU TGCOM24