Martina Levato e Alexander Boettcher, in carcere per aver aggredito con l'acido il 22enne Pietro Barbini, sono indagati per tentate lesioni ai danni di un giovane, che ha sporto denuncia, e di altre persone in corso di identificazione. Il pm di Milano Marcello Musso ha disposto perquisizioni a casa dei due per trovare riscontri.
Alla bocconiana e al broker sono stati contestati anche i reati di rapina e ricettazione commessi, come si evince dal decreto di perquisizione, tra il 15 e il 25 novembre del 2014.
Stando alla nuova denuncia, Martina avrebbe cercato di gettare addosso al giovane del liquido corrosivo, senza però riuscire a colpirlo. L'episodio quindi sarebbe avvenuto "con modalità di svolgimento e circostanze analoghe a quelle verificate nel corso di altri episodi già evidenziati dalle indagini", si legge ancora nel decreto.
La Squadra Mobile ha effettuato perquisizioni alla ricerca di indumenti e oggetti corrispondenti alle descrizioni offerte sia dal giovane, sia da "altre persone che sarebbero state vittime di aggressioni svolte con modalità analoghe". Oltre alle loro rispettive case, a Milano e a Bollate, sono state perquisite anche le loro automobili.