Videogiochi: la polizia di Taiwan restituisce una Switch smarrita grazie ad Animal Crossing
Le autorità locali sono state in grado di rintracciare il proprietario della console ibrida di Nintendo tramite il sistema di messaggistica del gioco
A diversi mesi dal suo lancio, Animal Crossing: New Horizons sta continuando a mietere successi, che si sono via via incrementati nel lungo periodo di pandemia, durante il quale il gioco è riuscito a connettere tra loro milioni di utenti, catturando persino l’attenzione di diverse celebrità come la protagonista di Captain Marvel Brie Larson.
Le meraviglie del sim-life non sono finite qui, visto che recentemente la polizia di Taiwan è riuscita a rintracciare il proprietario di una Switch smarrita proprio grazie al sistema di messaggistica del gioco. Stando a quanto raccontato dagli agenti, il proprietario della Switch aveva dimenticato la console portatile sul ripiano superiore dello sportello Bancomat mentre era intento a prelevare dei contanti.
Un passante l’aveva così recuperata e portata alla stazione di polizia più vicina nel tentativo di rintracciarne il proprietario. Non essendo stati in grado di risalire al suo nome tramite i dati in possesso, i poliziotti taiwanesi hanno pensato così di accedere ad Animal Crossing e inviare un messaggio a uno dei giocatori online.
Fortunatamente, uno di loro è riuscito a mettersi in contatto con il legittimo proprietario che si è subito recato alla stazione di polizia per recuperare la console smarrita. Ancora un punto a segno dei videogiochi, che si rivelano sempre più preziosi anche in situazioni così inaspettate.
SU TGCOM24