Autobomba in Yemen, è strage di studenti: almeno 30 i morti nella capitale Sanaa
Nel mirino un collegio di polizia: decine di feriti, molti dei quali in gravi condizioni Online il video che racconta l'attentato del 31 dicembre
E' di almeno 30 morti e 40 feriti il bilancio dell'esplosione avvenuta all'esterno dell'accademia di polizia della capitale yemenita, Sanaa. Lo rendono noto fonti di sicurezza. Un kamikaze, a bordo di un minibus, si è fatto esplodere nei pressi dell'istituto, provocando una carneficina. Molte delle persone ferite versano in gravi condizioni.
Autobomba in Yemen, è strage di studenti: almeno 30 i morti nella capitale Sanaa
L'attentato non è stato ancora rivendicato. La branca locale di Al Qaida, bersaglio di frequenti attacchi dei droni statunitensi nel Paese, ha effettuato attacchi simili nel passato. Gli Stati Uniti ritengono che quello in Yemen sia il ramo più pericoloso di Al Qaeda, legato a diversi falliti attacchi sul suolo Usa.
Un video racconta l'attentato del 31 dicembre - La tensione in Yemen è alta da tempo. Il 31 dicembre 33 persone sono morte in seguito a un attacco kamikaze al centro culturale di Ibb, nel Sud del Paese. Un video ha ripreso l'intera drammatica scena.
SU TGCOM24