Dal Venezuela Miss Italia nel Mondo
Si chiama Silvana,"dentista" di 21 anni
Viene dal Venezuela e dell'Italia conosce il nome di Leonardo da Vinci. Un po' poco? Abbastanza per permettere a Silvana Santaella, 21 anni, di vincere il titolo di Miss Italia nel Mondo 2004. La ragazza è stata eletta in una serata condotta da Carlo Conti dalle Terme Berzieri di Salsomaggiore. A votarla una giuria presieduta da una testimonial doc: Sofia Loren. Al secondo posto è arrivata la numero 32: Marina Razman, 18 anni, croata di Pola.
Miss Italia Venezuela studia Odontoiatria, ha capelli e occhi castani ed è alta 1,74. E' legata all'Italia attraverso la nonna materna, originaria di Benevento. Non aveva mai visitato il nostro Paese e si è iscritta al concorso proprio per conoscere la terra d'origine di sua madre. Ama lo stile di Gucci e la musica di Laura Pausini.
La serata, anticipata a giugno rispetto al consueto appuntamento di fine agosto a ridosso della settembrina "sorella maggiore" Miss Italia, è stata presieduta da Sofia Loren, che nel 1950 venne eletta Miss Eleganza a furor di popolo. Un titolo creato appositamente per l'attrice, troppo bella, ma anche troppo giovane per essere incoronata regina. In giuria, accanto a lei, sedevano anche il campione Alberto Tomba, Daniele Pecci della fiction "Orgoglio" e Danny Quinn della Fattoria, figlio di Anthony Quinn, i Pooh e, per chiudere in bellezza, l'affascinante tenore Alessandro Safina.
SU TGCOM24